Home Guida per insegnanti
È DISLESSIA? PDF Stampa E-mail
Cari insegnanti

Prima di lasciarvi alla lettura di questa piccola guida pratica, vogliamo mostrarvi la motivazione che ci ha spinto ad elaborarla.
Vogliamo offrirvi alcuni suggerimenti utili a risolvere qualche vostro problema e, nell'apprestarci a farlo, speriamo davvero che vi possa essere utile a risolverne qualcuno che avrete modo di incontrare anche quest'anno.

Scrivere su una tematica così vasta e piena di variabili non è stata impresa facile, oltretutto la letteratura scritta dagli specialisti in materia è già copiosa!
Abbiamo scelto di dare un taglio più semplice e pratico evitando il più possibile termini tecnici e specialistici perchè quelli potrete trovarli nei libri indicati nella bibliografia.
È questo, quindi, lo spirito con cui è nato: condividere queste informazioni con chi deve affrontare tutti i giorni le fatiche dell'aula. Una bella scommessa insomma!

Non vi resta che mettere in pratica i suggerimenti qui descritti e nell'augurarvi buon lavoro, vi invitiamo a raccontarci le vostre esperienze. Solo allora potremo pensare di avere raggiunto il nostro scopo.

Guida Insegnanti
Clicca per scaricare la guida
 
Designed by vonfio.de