Home Master
MASTER PDF Stampa E-mail

 

Il Master di I livello in “Disturbi dello sviluppo e difficoltà di apprendimento”, istituito dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione e gestito da Corep, è un Corso di Alta Formazione che ha come obiettivo l’acquisizione delle nuove conoscenze sullo sviluppo infantile ed i recenti progressi delle neuroscienze. La continua evoluzione delle neuroscienze, della normativa scolastica e sanitaria in merito ai disturbi dello sviluppo e dell’apprendimento scolastico e l’attenzione sempre maggiore da parte dei professionisti sanitari e della scuola a tali tipi di disturbi e difficoltà, ha portato al presente livello qualitativo di formazione post-universitaria.

 

Il Master intende fornire agli insegnanti gli strumenti atti a conoscere, riconoscere e comprendere le manifestazioni dei principali disturbi dello sviluppo in età evolutiva e  le competenze necessarie per l’ideazione, la pianificazione e la costruzione di percorsi rivolti agli studenti con difficoltà o disturbi dell’apprendimento e disturbi dello sviluppo. Intende, inoltre, abilitare al potenziamento dei prerequisiti della letto-scrittura, del numero e del calcolo  anche con l’impiego di supporti informatici .

Il Master intende fornire agli Specialisti della Sanità modalità di valutazione, di presa in carico e di abilitazione/riabilitazione conformi agli ultimi modelli delle neuroscienze e delle raccomandazioni cliniche.


PER APPROFONDIMENTI   

http://www.apprendimento.formazione.corep.it/apprendimento11/index.html

 

 


 

 
Designed by vonfio.de